Paolo Borzacchiello è rinomato come uno dei più apprezzati esperti di intelligenza linguistica applicata all’universo dell’imprenditoria. È uno scrittore, consulente e imprenditore italiano.
Da più di quindici anni si dedica allo studio e alla divulgazione di tutto ciò che concerne la comunicazione e il linguaggio. Figura tra i più importanti e seguiti trainer di PNL ed executive coach, e occupa il ruolo di direttore della wedoIT Academy Business School. Ogni anno si preoccupa della formazione di migliaia di persone in aula, nonché di incentivare il successo di aziende, imprenditori e manager a livello internazionale. È il creatore della HCE, Human Connections Engineering, ovvero un modello scientifico che studia il modo in cui le persone comunicano, pensano e interagiscono tra loro. Attraverso questa disciplina è possibile elaborarne gli schemi e i processi per modificarli o replicarli. Lui ne è il co-fondatore, insieme a Luca Mazzilli, nonché brand ambassador. Ha scritto numerosi libri, tra cui si ricorda: Parole per vendere, PNL per la vendita, Respira come se fossi felice, La parola magica, Il super senso, HCE. La scienza delle interazioni umane.
Durante la sua partecipazione a EducAbility , Paolo Borzacchiello tratterà quello che è l’impatto della comunicazione verbale e non verbale sulla percezione di studenti, genitori e dirigenti scolastici. Il secondo punto del suo intervento permetterà agli uditori di acquisire gli stimoli linguistici per innescare reazioni di ascolto, e indirizzare l’energia generata dalle emozioni verso specifici obiettivi.
EducAbility è una soluzione proiettata verso la formazione di docenti e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado, che ha come fine quello di promuovere un modello educativo al passo coi tempi. Confrontandosi con personaggi di spicco del panorama culturale italiano, insegnanti e non solo potranno entrare in contatto con strumenti utili ad accrescere le competenze non cognitive dei propri alunni.
La partecipazione al corso è possibile dal vivo o in diretta streaming, tramite iscrizione sul portale educability.it . L’iniziativa è a cura del Gruppo Editoriale ELI, riconosciuto come istituto accreditato presso il MIUR.
L’acquisto del corso dà diritto a ricevere il materiale didattico inerente agli argomenti trattati dai relatori, nonché l’attestato digitale valido ai fini della formazione e dell’esonero a scuola.