Gabriel Lucca è un bambino di 5 anni che ha escogitato un simpatico stratagemma per realizzare un suo desiderio: ha consegnato ai suoi genitori un bigliettino contraffatto, fingendo che gli fosse stato consegnato e scritto dalla sua insegnante. Ma per quale motivo ha architettato tutto questo, e cosa voleva ottenere? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
A tutti noi è capitato, durante i primi anni nella primaria e non solo, di voler saltare un giorno di scuola o di sperare che chiudesse per una vacanza inaspettata. Difficilmente però il destino è tanto accomodante ed è proprio per questa ragione che Gabriel ha trovato un sistema per agevolarlo e far sì che accontentasse le sue aspettative.
L’iniziativa di questo bambino ha contagiato il web così che, in poco tempo, la sua storia è diventata virale: sembrerebbe infatti che sia stato proprio Gabriel l’autore del bigliettino consegnato alla sua mamma, nel quale, mettendosi nei panni dell’insegnante, avrebbe dichiarato che il giorno successivo non si sarebbe dovuto presentare a scuola perché “potrebbe essere vacanza…”
Una serie di prove inequivocabili hanno però smascherato il piccolo alunno: lo stile di scrittura infantile, gli errori di ortografia e la stessa forma del contenuto hanno sollevato dubbi legittimi in Geovana Santos, sua madre, spingendola a contattare l’insegnante per chiederle se fosse stata veramente lei a scrivere quell’avviso. Paula Renata Robardelli, maestra di Gabriel della scuola Bocaina di San Paolo, non poteva credere al messaggio e a quello che il suo alunno era stato in grado di fare.
Sembrerebbe che Gabriel abbia la passione per la scrittura di bigliettini simili, che indirizza ad amici e altri membri della sua famiglia, e la sua intraprendenza è molto apprezzata dalla maestra Paula, chiamata dai suoi alunni Tia Paulinha. Nonostante questo, qualche sospetto lo ha nutrito anche lei, immaginando che l’intera vicenda non fosse altro che una storia organizzata con la complicità della madre del bambino al fine di strappare qualche sorriso o qualche like sui social dopo aver pubblicato l’intera vicenda.